Cambia la lingua in italiano Change the language to english Login

VM/KTF: DAL TUBO ALLE FEDI!

 

 

La produzione di fedi, è un’arte orafa consolidata che si è evoluta nel tempo grazie all’innovazione delle apparecchiature ad essa dedicata.
Partendo da un tubo da colata continua, è oggi possibile ottenere diametri e durezze ideali per produrre fedi con macchine utensili anche a controllo numerico, sia lavorando la barra oppure anelli semilavorati.
Da oltre 20 anni Violi srl ha sviluppato una gamma di prodotti brevettati dedicati a questa lavorazione, mettendo a punto tecnologie ed accorgimenti innovativi per il settore.


Oggi si possono produrre fedi di assoluta qualità in modo rapido ed economico, riducendo lo scarto e la quantità di metallo richiesto dai sistemi tradizionali, permettendo di ridurre lo spessore e la dimensione esterna/interna del prodotto di partenza ottenendo tubi compatti e perfettamente calibrati.


Le trafilatrici Violi sono banchi compatti per la lavorazione di semilavorati in tubo o barre anche a profilo complesso, con lunghezza variabile ed in grado di garantire elevatissimi standard di qualità e precisione.
Tecnologicamente all’avanguardia grazie all’impiego di componentistica di primo livello e soluzioni progettuali innovative coperte da brevetto, le trafilatrici Violi sono realizzate in modo tale che il carrello porta pinze risulti essere perfettamente allineato con il foro di trafilatura così da eliminare la formazione di flessioni negative sulla struttura portante.


L'utilizzo del banco è reso estremamente semplice grazie all’impiego di un Joystick presente sul pannello di controllo che consente di gestire tutte le fasi di lavorazione. La sostituzione delle ganasce di presa è immediata ed avviene attraverso un sistema di ancoraggio rapido.
Le trafilatrici VM/ KTF sono corredate di kit per rastremare i vari diametri di tubo (APT30) al fine di consentirne la presa per la lavorazione. Un sistema a pinza idraulica circolare ne riduce il diametro fino alla misura richiesta in modo semplice e sicuro.


 


Per saperne di più: marketing@violimacchine.it 


 


Violi Srl nasce nel 1992 e si afferma subito come azienda di riferimento per la progettazione e la realizzazione di macchinari industriali dedicati alla a tre diverse aree di business: oreficeria, industria e recupero metalli. Grazie alla costanza ricerca ed innovazione, l’azienda è in grado di mettere a punto macchinari tecnologicamente all’avanguardia per soddisfare anche le richieste più esigenti.

©2021 Violi S.r.l. - Qualsiasi riproduzione è vietata P.iva IT01625300510