Cambia la lingua in italiano Change the language to english Login

Trafilatrici Violi: qualità garantita!

 

 

Violi S.r.l. nasce nel 1992 come azienda costruttrice di macchinari per il settore orafo. Sfruttando l’esperienza decennale in questo comparto, Violi inizia a produrre linee e attrezzature all'avanguardia per l'industria.

Nel 1995, l'azienda si dedica allo sviluppo di macchinari per la lavorazione di tubo ad alto spessore da colata continua per la produzione di anelli, che vanno a sostituire i vecchi e costosi sistemi, apportando notevoli vantaggi. Alcuni di questi impianti verranno poi brevettati, tra cui la trafila idraulica di nuova generazione con potenze di tiro fino a 30.000 Kg. 

Con il passare degli anni, Violi progetta altre macchine per completare questa lavorazione con sistemi di raddrizzatura a rulli iperbolici per tubi o raddrizzatrici doppio gruppo completamente automatiche per barre quadre, rettangolari e a profilo complesso. Il relativo ciclo di lavorazione verrà presentato nel mondo dell’industria metalmeccanica con la partecipazione a fiere internazionali specifiche. In seguito, le necessità dei clienti porteranno Violi a sviluppare ulteriori linee di trafilatura e raddrizzatura per tubo, fili e profili speciali anche con sistema di taglio a misura.

In questo contesto, il nuovo impianto di trafilatura semi automatico progettato e costruito da Violi permette l’inserimento, la trafilatura e lo scarico del tubo trafilato in maniera automatica. Questo nasce dall’esigenza delle grandi industrie di dover lavorare tubi con notevole produttività e caratteristiche sempre più performanti. L'impianto di trafilatura è composto da un banco trafila idraulico con una potenza di tiro e lunghezza utile variabile e da una struttura anteriore di ancoraggio oscillante per facilitare l’inserimento del mandrino interno.

Altre caratteristiche includono: carrello porta pinza idraulico con punto di tiro in asse con i fori di trafilatura; rapida sostituzione delle ganasce temprate; porta foro regolabile e adattabile alle filiere utilizzate.

L’impianto è dotato di un sistema esclusivo e innovativo che permette l’avviamento della trafilatura in maniera graduale e a sforzo controllato. I tubi trafilati vengono depositati sull’apposito magazzino laterale in maniera automatica senza interruzione del ciclo.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare lo staff Violi a marketing@violimacchine.it.

Violi Srl nasce nel 1992 e si afferma subito come azienda di riferimento per la progettazione e la realizzazione di macchinari industriali dedicati alla a tre diverse aree di business: oreficeria, industria e recupero metalli. Grazie alla costanza ricerca ed innovazione, l’azienda è in grado di mettere a punto macchinari tecnologicamente all’avanguardia per soddisfare anche le richieste più esigenti. 

©2021 Violi S.r.l. - Qualsiasi riproduzione è vietata P.iva IT01625300510